Dog Health, l’App indispensabile per la salute dei vostri cuccioli

bulldog americano Applicazione

Tutto ciò che c’è da sapere sull’app Dog Health

A molti di voi sarà capitato di saltare qualche visita dal veterinario per una dimenticanza, di non ricordare più il giorno della vaccinazione o, ancora peggio, di aver perso il libretto sanitario!

C’è chi consiglia di fotocopiare il libretto sanitario del cane, chi scrive tutto minuziosamente su un’agenda e chi invece si affida alla propria memoria sperando che questa non fallisca.

Noi di American Bulldog Italia abbiamo trovato la soluzione adatta a voi. Si tratta di un libretto sanitario digitale completamente gratuito! Stiamo parlando dell’applicazione per smartphone Dog Health, disponibile per Android e iOS.

Come funziona Dog Health?

Dog Health è un’applicazione utilissima per i proprietari di animali domestici! È un’app veramente molto intuitiva, ciò significa che è adatta davvero a tutti. È possibile scaricare questa applicazione sia su dispositivi Android che sui dispositivi Apple. Vediamo ora come utilizzare Dog Health!

  • Dopo aver scaricato l’App è necessario aggiungere la scheda del vostro cane cliccando sull’icona apposita;
  • Per iniziare basterà inserire nome, sesso e data di nascita del vostro cane. Potete decidere poi se completare subito tutta la scheda anagrafica indicando anche il peso, la razza, il numero di chip e altre informazioni;
  • Una volta inserite le informazioni, sulla home troverete una piccola panoramica del vostro cane, dove sarà possibile anche inserire una sua foto! Sulla home verranno visualizzati: nome, peso, altezza, data di nascita e microchip;

Creazione del libretto sanitario elettronico

Ora potete passare alla creazione del vero e proprio libretto sanitario elettronico! Tra le varie voci presenti nel menù selezionate ‘Cartella clinica’. In questa utilissima sezione potrete inserire tutte le informazioni necessarie che vi permetteranno di tenere sotto controllo la salute del vostro cane. Saranno presenti cinque diverse sezioni:

  1. Vaccinazioni;
  2. Visite e interventi;
  3. Antiparassitario;
  4. Somministrazioni;
  5. Note;

Come potete vedere, si tratta di una cartella clinica molto completa. Questa vi permetterà di inserire le date dei vaccini ed i rispettivi richiami, di tenere d’occhio il tipo di trattamento antiparassitario, di non dimenticare le visite dal veterinario e di ricordare i tipi e le modalità di somministrazione dei farmaci!

Trova il veterinario più vicino a te!

Se siete alla prima esperienza con i cani è possibile che ancora non abbiate trovato il vostro veterinario di fiducia! Sappiamo che il veterinario è una figura importantissima nella crescita del cane, specie perché si prende totalmente cura del vostro cucciolo, quindi è fondamentale che sia una persona facilmente raggiungibile. Se dunque non avete ancora un veterinario, o il vostro non è momentaneamente disponibile, Dog Health vi aiuterà anche in questo! Nel menù infatti è disponibile una sezione dedicata esclusivamente ai veterinari. Basterà attivare la geolocalizzazione ed in men che non si dica avrete a disposizione una lista completa di tutti i veterinari nelle vostre vicinanze!

Dog Health PRO

Dog Health è un’app innovativa e totalmente gratuita! Con la versione base infatti avrete una panoramica completa dello stato di salute del vostro cane. La versione gratuita dell’applicazione Dog Health permette di usare tutte le funzionalità descritte sopra, ma sarà possibile registrare solo due cani. Per chi possiede più di due cani o ha un allevamento e ha bisogno di alcune features speciali è disponibile la versione PRO. Con la versione PRO sarete in grado di registrare più cani ed avere informazioni aggiuntive molto utili: è possibile infatti tenere sotto controllo il peso e l’altezza del cane con un comodo grafico che seguirà passo per passo lo sviluppo e la crescita del vostro cucciolo! Dog Health PRO richiede un piccolo supplemento di € 1,09 se si tratta di iOS e di € 0,99 nel caso di Android: un prezzo molto piccolo per avere vantaggi enormi!

Resto aggiornato mi iscrivo alla Newsletter

Chiudi il menu